Loading...
Vai al Contenuto












CSI Broker

Consulenze Servizi Intermediazioni S.r.l.

C.S.I. Broker – Consulenze Servizi Intermediazioni S.r.l. è una Società di intermediazione assicurativa fondata nel 2011 da Professionisti che hanno messo a denominatore comune le loro esperienze pluriennali, maturate nel campo della tutela assicurativa del Comparto Trasporto, Spedizione e Logistica.


Veri punti di forza dell’attività della Società sono la Competenza, la Serietà e l’Impegno. "E' una questione di metodo."


Veri punti di forza dell’attività della Società sono la Competenza, la Serietà e l’Impegno con i quali vengono analizzati, insieme all’Impresa Cliente, i molteplici aspetti assicurativi connessi a ogni attività esercitata nell’ambito del settore specifico, partendo dalla massima attenzione nella identificazione dei possibili rischi, fino alla individuazione della migliore soluzione assicurativa disponibile. Ovviamente, sempre nella ricerca della giusta personalizzazione e della più idonea ottimizzazione dei relativi costi, e garantendo il massimo supporto all’Impresa, soprattutto nelle fasi più “critiche”, come quelle della gestione e liquidazione dei sinistri, così come nella cura dei dettagli e delle clausole contrattuali, solo apparentemente di minore importanza ma che possono fare davvero la differenza. Il ruolo del broker è, infatti, quello di districarsi nel complesso sistema delle assicurazioni, delle sue regole e delle molteplici clausole, nella ricerca della massima tutela del proprio Cliente, operando con trasparenza e la più ampia collaborazione. Il tutto dall’Artigiano Autotrasportatore all’Operatore Multimodale, sempre con la medesima attenzione, la stessa passione, la stessa dedizione.


I nuovi modelli di transazione commerciale, unitamente alla complessità delle norme che regolamentano i rapporti contrattuali tra le imprese coinvolte nelle innovate catene logistiche, dalla procuzione al trasporto, dal deposito alle modlità di distribuzione e spedizione dei beni, non permettono valutazioni superficiali degli scenari nei quali le imprese muovono le merci.

Ogni elemento che può influenzare in modo determinante l'attività dell'impresa coinvolta, mettendola in difficoltà dal punto di vista economico, nel caso si verifichi un evento inaspettato, deve essere esaminato e rapportato alla capacità dell'impresa di autoassicurarsi, ossia la capacità di "risolvere" il danno con le proprie disponibilità organizzative, economico-finanziarie. E laddove questa capacità risulta essere inadeguada, può, anzi deve, intervenire la tutela assicurativa.

E' per questo motivo che CSI Broker, nel rapporto con un potenziale Cliente, già operativo nel settore, pone ampia attenzione alla fase di verifica delle coperture in essere. Un processo di "Audit Assicurativo", un metodo accurato, che ha lo scopo di verificare l'adeguatezza delle polizze attive, i rischi effettivamente coperti e l'eventuale possibilità di miglioramento, compresa la riduzione dei costi, qualora un rischio tutelato, risulti essere inesistente o sopravvalutato. Un rapporto di reciproca collaborazione che prosegue nel tempo secondo un percorso di analisi continua.
E nel caso di nuove imprese che si inseriscono ex-novo nel mercato, l'approccio alla materia assicurativa, non cambia. Stesso metodo di analisi, stesso approccio alla valutazione, che in questo caso si muove dalla nostra esperienza, a partire dalla idoneità finanziaria, necessaria ai fini dello svolgimento dell'attività, fino alle coperture assicurative più specifiche.

Dicono di Noi




Inizio