Loading...
Vai al Contenuto





Fidejussioni

Iscrizione CCIA Spedizionieri


L’iscrizione e il rinnovo dell'iscrizione sono subordinati alla presentazione di idonee garanzie finanziarie a favore dello Stato per le seguenti categorie:

- 1 per la gestione di rifiuti urbani pericolosi
- 5, 8, 9, 10

A seguito di quanto disposto dal Comitato nazionale con la circolare 240/2011, lettera B) l'iscrizione nella categoria 1 è subordinata alla prestazione della garanzia finanziaria solo se l'impresa intende gestire rifiuti urbani pericolosi. Per gli importi della garanzia finanziaria si applicano le stesse disposizioni previste per la categoria 5 sulla base della quantità annua di rifiuti urbani pericolosi che si intendono gestire.
Dal 25/12/2010, non è più richiesta la garanzia finanziaria per l’iscrizione/rinnovo nella categoria 4 e nella categoria 1 gestione di rifiuti urbani non pericolosi. (art. 25, comma 1, lett. c) D.Lgs. 205/2010).
La garanzia finanziaria è una fideiussione bancaria o una polizza fideiussoria assicurativa sottoscritta a favore del Ministero dell’Ambiente da parte dell’impresa che richiede l’iscrizione o il rinnovo. La garanzia finanziaria deve essere prestata per tutta la durata dell’iscrizione all’Albo.



Contattaci

Contatta uno Specialista

Dubbi o domande? Scrivici!

Inviaci il tuo messaggio, ti risponderemo il più presto possibile.


Inizio